e dell’Amministrazione del Comune di Venafro ha attraversato via O. Flacco per fermarsi all’incrocio con via P Ovidio, case Iacp.
E’ il lancio della dodicesima edizione di “Siamo tutti pedoni”, la campagna per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e per la vivibilità delle città promossa a livello nazionale da Centro Antartide, Spi Cgil, Fnp Cisl Uilp Uil col patrocinio di Presidenza Consiglio dei Ministri, Ministero Trasporti, Conferenza delle Regioni e Anci, a cui l’amministrazione comunale di Venafro aderisce a livello locale.
Al centro delle iniziative che si aprono con l’evento c'è l’idea che l’accessibilità, la qualità della prossimità e la piacevolezza degli spazi delle nostre città siano un diritto da preservare specie per i cittadini più fragili, a partire dagli over 65”.
Nello spazio verde antistante le case popolari di via Flacco sono state piantumate da bambini e pensionati tre tigli e tre aceri montani. Presenti all’appuntamento, nel corso del quale è stata messa in evidenza l’importanza del verde e del rispetto dell’ambiente, gli amministratori locali, cittadini e tanti piccoli alunni entusiasti dell’iniziativa.
Il segretario generale della lega Spi Alto Molise Pasquale Roccia, ha messo in risalto l'obiettivo della campagna nazionale “Siamo tutti pedoni”, sottolineando che è necessario assicurare una particolare attenzione verso le persone anziane, i soggetti vulnerabili e la vita quotidiana in genere, assicurando un ambiente urbano il più accogliente e piacevole possibile.
Per restare aggiornati www.siamotutti pedoni.it - www .facebook .com/SiamoTuttiPedoni