Nov 21, 2024 Last Updated 6:26 PM, Nov 21, 2024

28 novembre 2014 Mosciano "Pensa a cosa mangi" Presentazione del questionario sulle abitudini alimentari degli anziani

Pubblicato in Iniziative
Letto 1956 volte
Prende il via anche in Abruzzo la campagna su alimentazione e salute promossa in scala nazionale da Spi Cgil e Federconsumatori,
con l’obiettivo di mappare le abitudini alimentari delle persone anziane e predisporre azioni di educazione alla salute e di prevenzione dalle malattie derivanti da una cattiva alimentazione.
L’alimentazione assume, con il passare degli anni, un ruolo sempre più importante perché la salute e il benessere dipendono in maniera determinante da cosa e da come mangiamo. Un sano regime alimentare e il mangiare con piacere possono aiutare a sentirsi più giovani e in forma.  
L’iniziativa (che in questa fase di avvio coinvolge anche le regioni Marche e Molise) prenderà le mosse da un questionario compilato a campione in tutti i comuni.
 
Nella locandina il programma e i partecipanti al convegno che le segreterie regionale di Spi Abruzzo, Spi Marche e Spi Molise, in collaborazione con Federconsumatori ed Auser, hanno promosso a Mosciano Sant'Angelo sul tema degli anziani e l'alimentazione.

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori