Nov 22, 2024 Last Updated 6:26 PM, Nov 21, 2024

Vertenza Abruzzo: Cgil Cisl Uil dieci punti per incalzare istituzioni e politica

Pubblicato in Iniziative
Letto 2099 volte

www.cgil.abruzzo.it  Cgil Cisl Uil regionali hanno aperto ufficialmente la "Vertenza Abruzzo", con la quale intendono rimettere al centro dell'iniziativa sindacale e politica (non solo con la Regione Abruzzo, ma anche con il governo nazionale) i tanti nodi e i troppi problemi irrisolti della nostra regione.

Temi e proposte illustrati ieri ai direttivi unitari riuniti a Pescara dai segretari generali abruzzesi (Sandro Del Fattore della Cgil, Maurizio Spina della Cisl e Michele Lombardo della Uil) e dei quali si discuterà con le istituzioni e la politica, argomenti che Cgil Cisl Uil regionali hanno sintetizzato in un decalogo che proponiamo integralmente in allegato.

Dieci punti che certamente non esauriscono i temi che interessano la vita e il futuro di questa regione ma che rappresentano almeno le priorità di un tavolo di discussione sul quale i sindacati abruzzesi incalzeranno la politica regionale.

Lo faranno anche con iniziative di mobilitazione e di coinvolgimento di lavoratori, pensionati e cittadini, la prima delle quali il 29 aprile a Pescara, in piazza Alessandrini, davanti la sede dell'assessorato regionale alla Sanità.

Una scelta non casuale perché è arrivato il momento di dire basta ai tagli alle risorse alle politiche sociali e a scelte che nei fatti favoriscono la sanità privata a scapito del servizio sanitario nazionale, ovvero della sanità pubblica a vocazione universalistica.

Download allegati:

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori