Nov 21, 2024 Last Updated 11:04 AM, Nov 21, 2024

Un commosso e grato saluto a Gilberto Malvestuto

Pubblicato in Cultura e memoria
Letto 565 volte

I segretari regionali dei sindacati dei pensionati Antonio Iovito Spi Cgil, Mario Gatti Fnp Cisl, Germana Temporin Uilp Uil, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del partigiano della Brigata Maiella Gilberto Malvestuto.

Malvestuto è stato tra i primi ad entrare nella Brigata Maiella, ha partecipato alla Lotta di Liberazione, combattendo in prima linea, per liberare l'Italia dal Nazifascismo. Dopo la guerra ha continuato a dare il suo contributo, in difesa della democrazia e della libertà.

E' stato costantemente impegnato nell'ANPI. Le sue interviste rimangono un riferimento importante per la storia della Resistenza abruzzese e italiana e costituiscono punto di riferimento di valori fondamentali per i giovani.

I sindacati regionali, in un momento così delicato per il nostro Paese, sottolineano la scelta di vita, il ruolo e l'impegno per la lotta antifascista e la difesa della Costituzione, per la quale hanno combattuto uomini come Gilberto Malvestuto. Anche in suo nome continueremo a difendere e a diffondere i valori della Costituzione e gli ideali della democrazia e della libertà.

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori