Nov 25, 2024 Last Updated 9:03 PM, Nov 24, 2024

Carlo Cocco, sindacalista di passione e carisma, ci ha lasciati!

Pubblicato in Cultura e memoria
Letto 1971 volte

Carlo Cocco Presidente del Comitato Direttivo dello Spi Cgil Abruzzo e Segretario generale della Lega Spi Cgil Valle Peligna (AQ) ci ha lasciati. A 68 anni si è spento questa mattina nell’ospedale di Sulmona, afflitto da una grave malattia.

Sindacalista carismatico,operaio nello stabilimento Fiat, fin dagli anni Settanta è stato impegnato nel sindacato. La sua attività sindacale è iniziata nella Fiom, il sindacato dei metalmeccanici.

Lavoratore infaticabile, fin da subito, per il suo carattere aperto e disponibile, ha dimostrato indiscusse capacità organizzative, rivelandosi autentico trascinatore. Dalla gita sociale alla manifestazione sindacale Carlo è stato l'anima di ogni iniziativa. Un uomo dotato di passione, spiccata sensibilità sociale e cordialità mostrata verso tutti, nello Spi-Cgil ha profuso strenuo impegno in attività di gemellaggio, di amicizia e nella difesa dei valori della Resistenza unendo il sindacato pensionati anche ad iniziative e manifestazioni della Brigata Maiella.

Mancherà a tutte e tutti noi la sua passione, il suo impegno civile, la sua capacità di resistere alle difficoltà collettive e personali. Ciao Carlo! Ti salutiamo con affetto e gratitudine vicini al dolore dei tuoi cari.

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori