Per celebrare la “Giornata internazionale della donna”, la Camera del lavoro e lo Spi Cgil Pescara hanno intrapreso un percorso partecipativo assieme a diverse realtà del territorio del mondo associativo, politico e sindacale costruendo una serie di iniziative e di azioni da cui ripartire tutte insieme per un Paese a misura di donne.
L’orgoglio di essere portatrici della cultura della differenza e la rivendicazione della parità di genere non sono più sufficienti.
Programma delle iniziative
TOPONOMASTICA FEMMINILE : richiesta dell’ intitolazione di alcune strade di Pescara, per ridisegnare la toponomastica cittadina dando spazio a figure femminili che si sono distinte nella società. A sostegno di tale istanza dal primo marzo saremo protagoniste di un’azione social in cui mostreremo le nostre foto con il cartello (bianco o fucsia) con il nome della strada che vorremmo sostituire al femminile.
5 MARZO ore 17,30 Diretta radiovillacentrale.com "Il lavoro delle Donne libera il mondo" in collaborazine con l'UDI Pescara
6 MARZO SPAZIO MATTA DI PESCARA dalle ore 16,00 mostra fotografica #LIKEAWOMAN, organizzata e curata dall’associazione culturale “I Salotti”, con al centro il tema donna e lavoro. In programma la performance “Human Library” e un Reading Musicale. Sarà un laboratorio creativo e culturale ricco di sorprese che coinvolgerà associazioni e talenti diversi.
8 MARZO PESCARA PIAZZA SALOTTO ORE 17,30 Sit in e Flash Mob. Con un conto alla rovescia si urlerà “Lottiamo insieme” sventolando al cielo dei nastri fucsia. A seguire sono previsti gli interventi delle associazioni presenti.
Powered by iCagenda