Nov 22, 2024 Last Updated 6:26 PM, Nov 21, 2024

Tre donne insultate e offese: intolleranza politica e subcultura maschilista

Pubblicato in Donne
Letto 742 volte

La Cgil dell'Aquila esprime solidarietà alle tre donne e compagne che nei giorni scorsi sono state vittime di violenza verbale, minacce e atti intimidatori.

La nostra solidarietà, il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento a continuare nell'impegno che praticano quotidianamente vanno a Cristiana Graziani, a Simona Giannangeli e a Teresa Nannarone.

Ci indigna che nel nostro territorio in soli pochi giorni si siano verificati ben tre episodi di violenza ai danni di donne che esprimono il proprio pensiero, il proprio dissenso e il proprio impegno politico e sociale. Ci indigna e ci preoccupa che diritti come quello di espressione, che ritenevamo acquisiti perché sanciti dalla nostra Costituzione, siano minacciati dal clima di arroganza, violenza e intolleranza che ormai si respira nel nostro paese e nel nostro territorio.

Atti di violenza come quelli subiti da Cristiana, Simona e Teresa hanno tutti gli elementi per essere considerati violenza di genere, aggiungendo quindi una valenza di subcultura maschilista ad atti già di per sé esecrabili.

La Cgil dell'Aquila abbraccia Cristiana Graziani, Simona Giannangeli e Teresa Nannarone, che qualificano il nostro territorio attraversandolo con rigore, coraggio, professionalità e sguardo di donne ed auspica che la magistratura individui i responsabili di tre atti che hanno un'unica matrice di violenza a cui diciamo no.

Seguici su Facebook L'Aquila

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori