Partecipano alla riunione le compagne Loretta Del Papa segretaria generale provinciale e Maria Taverna segretaria provinciale responsabile politiche di genere. E’ presente alla riunione Domenico Caruso segretario di Lega.
L’Assemblea, aperta da Angela Melone segretaria generale di Lega, dopo confronto e dibattito ha eletto all’unanimità la compagna Francesca Serva coordinatrice ed ha approvato il seguente Programma di attività:
- Organizzazione di riunioni mensili per la lettura collettiva di specifici articoli di LiberEtà
- Organizzazione in collaborazione con l’Auser di un corso di ginnastica dolce riservato alle donne
- Verifica della possibilità di collaborare insieme alla segreteria di Lega con l’Università della Libera età già operante a Castel di Sangro, al fine dell’inserimento nel programma di specifici argomenti (Memoria, medicina di genere, la Resistenza nel mezzogiorno)
- Valorizzazione dell’attività del Consultorio familiare attraverso la promozione di riunioni finalizzate all’incontro e confronto tra Operatori e Utenti
- Organizzazione di eventi ricreativi periodici tesi a favorire la relazione tra iscritti e non iscritti e cittadinanza tutta.
Il primo appuntamento sarà in autunno con la prima festa di LiberETà. L’assemblea infine decide di partecipare attivamente, anche con i propri temi, alle assemblee Territoriali, che si terranno a settembre Pescasseroli e Castel di Sangro, sulla piattaforma unitaria fisco e Previdenza.