Mercoledì 1 luglio a L'Aquila, Cup Ospedale San Salvatore alle ore 11, la Cgil e le categorie del lavoro pubblico, dei servizi e dei pensionati manifestano per ribadire che i servizi sanitari pubblici sono un diritto inalienabile previsto dalla nostra Costituzione.
Negare tali servizi alle fasce più deboli della popolazione, di cui gli anziani sono parte integrante, è in contrasto con la Legge più importante del nostro Paese ed è non solo immorale, ma anche criminale.
Le aree interne abbandonate al loro destino, i medici di base trasformati in ricettificio, i presidi di prenotazione, nei comuni limitrofi, chiusi e/o mal funzionanti, si aggiungono alle croniche carenze dell’Ospedale San Salvatore che dovrebbe essere il fulcro della sanità nella nostra provincia.
Lunghe liste di attesa per accertamenti o visite specialistiche, problemi di prenotazione degli stessi ricadono in particolare sugli anziani. Sono ricorrenti le file interminabili al CUP di L’Aquila con disagi per gli utenti in attesa all’aperto nella prossimità degli uffici.
NON MANCARE!!
Powered by iCagenda