Nov 22, 2024 Last Updated 6:26 PM, Nov 21, 2024

Il Segretario generale dello Spi Ivan Pedretti: in agenda 2018 lavoro e pensioni

Pubblicato in Previdenza
Letto 2039 volte

dal sito web di rassegna.it. "Si apre un nuovo anno in cui dovremo riconfrontarci con chi andrà a governare il paese. I temi sono sul tavolo: lavoro e pensioni".

A dirlo è il segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti, oggi (giovedì 21 dicembre) a Ceparana (La Spezia), parlando dell'agenda del sindacato pensionati per il 2018: "Vorremmo che la riforma Fornero desse più dignità alle persone, più diritti, per quello va modificata".

Altro tema importante è quello del precariato e della disoccupazione giovanile: "Vorremmo che i giovani avessero un salario dignitoso, non un salario da fame e che non fossero precari. Solo se lavorano si potrà avere un futuro previdenziale. La battaglia vera è conquistare un lavoro stabile, qualificato, ben pagato, e che contrasti questa idea di precarizzazione continua della vita. Non possiamo dire a un giovane di guardare al futuro se non è in grado di farsi una famiglia, costruirsi la casa e avere una prospettiva. Bisogna migliorare le condizioni dei giovani e dare più diritti".

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori