Una giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità, con iniziative volte a favorire la partecipazione di persone con disabilità (non vedenti, a mobilità ridotta o con altre difficoltà).
In Abruzzo escursione alle “Gole di Fara San Martino” organizzata dall'associazione “Majella Sporting Team” di Lama dei Peligni in collaborazione con la cooperativa “ La porta del sole” di Fara San Martino. Passeggiata in joelette, per consentire ai disabili di attraversare le Gole e visitare l’Abbazia di San Martino in Valle.
L’evento “Natura senza barriere” rappresenta un modo partecipativo, inclusivo e solidale per rendere vivibile il territorio e la natura, nonché le bellezze architettoniche e storiche abbattendo le barriere mediante l’uso delle Joelette (una carrozzella fuoristrada) che consente ai diversamente abili e alle persone a mobilità ridotta o totalmente dipendenti, di poter partecipare alle escursioni naturalistiche. La manifestazione è stata Patrocinata dai Comuni di Fara San Martino e Lama dei Peligni e dall’Ente Parco Nazionale della Majella. La partecipazione è totalmente gratuita.
Programma : ore 9,00 ritrovo nel parcheggio antistante le Gole di Fara San Martino; inizio delle escursioni dalle 9,30 alle 12,00; seguirà un piccolo rinfresco a favore dei partecipanti.
I pensionati interessati possono contattare la segreteria regionale SPI Abruzzo.