Nov 22, 2024 Last Updated 6:26 PM, Nov 21, 2024

11 febbraio 2017 La Cgil riporta il lavoro al centro: mobilitazione in tutto il paese

Pubblicato in Iniziative
Letto 2030 volte

www.rassegna.it    Una giornata nazionale di mobilitazione per i referendum. La Cgil scende in strada sabato 11 febbraio in centinaia di città e piccoli centri, da Nord a Sud, per sostenere la campagna sui due quesiti referendari relativi all’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti. 

Presidi, volantinaggi, assemblee aperte, una lista lunghissima d’iniziative con un momento unificante: alle ore 12 in punto, da ogni piazza si alzano in cielo migliaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro.

“Con la Carta dei diritti e i referendum sappiamo di aver osato molto, ma dovevamo farlo” ha detto nei giorni scorsi il segretario generale Cgil Susanna Camusso: “E abbiamo avuto un primo grande risultato: nel paese finalmente si ragiona di lavoro, delle sue frontiere possibili e impossibili. Abbiamo raccolto un bisogno forte e diffuso: quello di reagire a una situazione che non va bene”. I bisogni e le richieste di uguaglianza aumentano, ha aggiunto, ecco perché “si può conquistare il quorum e la fiducia di tutti quegli italiani che sentono di non star bene. Partiamo da noi: abbiamo una straordinaria platea di generosi militanti, affidiamoci alla loro capacità di fare la campagna per diritti e referendum”.

Tante le iniziative nelle città abruzzesi: Avezzano Piazza Torlonia 9-13 Presidio Volantinaggio Incontro con associazioni Lancio palloncini - Chieti Corso Marruccino 9,30-12,30 Presidio Piazza Garibaldi 9,30-12,30 Volantinaggio Lancio palloncini - Francavilla Piazza della Sirena 9,30-12,30 Presidio Volantinaggio Lancio palloncini - Lanciano Mercato Via Isonzo 9,30-12,30 Presidio Volantinaggio Lancio palloncini - L'Aquila C.C. L'Aquilone 9-13 Conferenza stampa C.C. Il Globo Incontro con associazioni e cittadini che sostengono il referendum Presidio Volantinaggio Lancio palloncini- Pescara Piazza Sacro Cuore 9-13 Incontro con associazioni e cittadini che sostengono il referendum Momento conviviale con la cittadinanza Conferenza stampa Lancio palloncini - Ortona Piazza di Porta Caldari 9,30-12,30 Presidio Volantinaggio Lancio palloncini - San Salvo Via Roma (monumento Caduti) 9,30-12,30 Presidio Volantinaggio Lancio palloncini - Sulmona Piazza Garibaldi 9-13 Presidio Volantinaggio Incontro con associazioni Lancio palloncini - Teramo Piazza Martiri 9-13 Conferenza stampa Presidio Volantinaggio Lancio palloncini - Vasto Mercato via D'Annunzio 9,30-12,30 Presidio Mercato Piazza Diomede Volantinaggio Lancio palloncini.

 

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori