ed alla quale, insieme al segretario generale della Cgil abruzzese Sandro Del Fattore, hanno partecipato anche Attilio Arseni e Lorenzo Mazzoli dello Spi nazionale.
Antonio Iovito subentra a Giovanna Zippilli, che ha guidato lo Spi abruzzese negli ultimi anni ed alla quale va il ringraziamento di tutta la Cgil. Il nuovo segretario, nato a Lama dei Peligni e lancianese di adozione,
fin dal 1973 è impegnato in varie attività del sindacato, dalla militanza nelle leghe dei disoccupati all'essere il "corrispondente" dell'Inca nei comuni dell'Alto Vastese, dal lavoro tra gli edili a quello con i metalmeccanici, prima nella Flm e dopo nella Fiom.
Il lungo e importante impegno di Iovito si è svolto negli anni sull'intero territorio della provincia di Chieti e nella Camera del lavoro di zona di Lanciano (di cui è stato il segretario), che successivamente si è riunificata alla Cgil teatina formando una grande Camera del lavoro che lo stesso Iovito ha guidato dal 1996 al 2004.
Il sindacalista dal 2008 è approdato anche negli uffici pescaresi della Cgil Abruzzo, dove prima ha guidato i lavoratori abruzzesi del pubblico impiego e della sanità e dopo è stato il responsabile organizzativo del sindacato regionale. Da segnalare inoltre che Iovito fa parte di un importante organismo della Cgil nazionale: il comitato di garanzia.
Per concludere un'altra grande passione del nuovo segretario dello Spi abruzzese, la montagna, dove Iovito si cimenta in attività sportive e sociali che mirano a coinvolgere attivamente anche i portatori di handicap.