Martedì 1 marzo 2022, alle ore 15.30 Teramo Sala delle lauree del Polo “G. D’Annunzio” si terrà l'incontro "I vecchi, i social e il sindacato. Il secondo '900 raccontato dagli anziani attraverso i social".
Il convegno - organizzato dall’UDU Teramo e dallo Spi Cgil - affronterà il tema della memoria storica degli anni 60 e 70 che il Sindacato Pensionati della Cgil può trasmettere alle nuove generazioni, anche attraverso canali social o "Ciao Nonna", progetto editoriale in cui si offre un punto di vista originale, provocatorio e a tratti dissacrante sull’Italia che invecchia e sulla necessità di riaffermare l’importanza della democrazia rappresentativa nel nostro paese. Un libro dei “vecchi” e sui “vecchi” che ha però l’ambizione di parlare a tutti quei giovani che non hanno ancora una piena rappresentanza politica e sindacale.
Programma. Interventi: Pasquale Iuso Docente di Storia contemporanea Facoltà di Scienze politiche; Lorenzo Mazzoli Segreteria nazionale Sindacato Pensionati Cgil; Lorenzo Rossi Doria Responsabile della comunicazione e social media Sindacato Pensionati Cgil; Modera Pierluigi Marini UDU Teramo.
Powered by iCagenda