May 19, 2024 Last Updated 2:32 PM, May 6, 2024

Campagna Nazionale Farmaci Equivalenti: tappa a Chieti sabato 8 ottobre Centro commerciale Megalò

Pubblicato in Salute
Letto 1931 volte

“Io equivalgo”. Appuntamento a Chieti a Chieti il giorno 8 Ottobre presso il Centro Commerciale Megalò. 

 

Lo Spi-Cgil è partner di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato,con il sostegno non condizionato di Assogenerici, nella campagna di sensibilizzazione“Io equivalgo” sull’utilizzo dei farmaci equivalenti.

L’obiettivo è sgombrare il terreno da opinioni errate e diffondere, al contrario, una corretta informazione sui farmaci. I farmaci equivalenti contengono infatti lo stesso principio attivo e nella stessa quantità del medicinale di riferimento rispetto al quale devono avere anche la stessa forma farmaceutica e la stessa via di somministrazione.

La campagna è partita a maggio e si concluderà a dicembre. Toccherà 12 città: Chieti, Campobasso, Asti, Caltanissetta, Perugia, Salerno, Senigallia, Fiuggi, Udine, Vicenza, Taranto, Crotone. Per l’occasione è stata sviluppata una applicazione per smartphone “io equivalgo” attraverso cui è possibile avere informazioni sempre aggiornate sul costo del farmaco “di marca” e di quello equivalente, quando disponibile (sia per i farmaci erogati gratuitamente dal sistema sanitario nazionale – fascia A – sia per quelli interamente pagati dai cittadini – fascia C).

 

 

 

Download allegati:

Seguici su Facebook Chieti

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori