Nov 23, 2024 Last Updated 4:35 PM, Nov 22, 2024

Ci ha lasciati Elio d'Orazio

Pubblicato in Cultura e memoria
Letto 1438 volte

La Cgil dell'Aquila e l'intero sindacato abruzzese, a distanza di pochi giorni, sono stati colpiti da un secondo grave lutto.

E' venuto infatti a mancare, all'età di 68 anni, Elio D'Orazio, una figura importante prima nella Camera del lavoro aquilana e dopo nella stessa Cgil nazionale.

Elio D'Orazio, in particolare, nel capoluogo abruzzese ha guidato le categorie della Fillea e della Fiom e successivamente, dal 1983 al 1986, è stato segretario generale della Camera del lavoro. A seguire sono venuti gli impegni nazionali, a Roma infatti D'Orazio ha avuto la responsabilità di guidare l'organizzazione della Cgil nazionale ed è stato il primo presidente dell'Auser. Un impegno, quello nel mondo del volontariato, che D'Orazio ha proseguito per tutta la sua vita.

Nell'esprimere il loro affetto e il loro cordoglio, gli uomini e le donne della Cgil non possono non ricordare i tanti anni durante i quali Elio D'Orazio ha dato tutto se stesso nell'impegno sindacale e nella lotta per affermare gli ideali di giustizia sociale che sono il patrimonio della Cgil.

Umberto Trasatti, segretario generale Cgil L'Aquila

Seguici su Facebook L'Aquila

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori